• Shop

    [maxbutton id="1"] [maxbutton name="Shop"]

COME È INIZIATO TUTTO...

60 anni fa ha avuto luogo il primo Summer Camp Montana. Proprio qui, nel cuore dell'Europa, circondati da un magnifico scenario montano. Sperimentate l'aria salubre e fresca delle Alpi svizzere, una caratteristica particolare della nostra località, che nel tempo ha trasformato il Camp in ciò che è diventato: un luogo di desiderio e di attrazione per i bambini di tutto il mondo. Un luogo di estati che non finiscono mai.
La vera storia del Camp inizia nel 1926, quando iniziò la costruzione dell'edificio La Moubra, che fu completato nel 1927. Per i successivi 25 anni, fino al 1952, fu utilizzato come clinica privata per i pazienti affetti da malattie polmonari. Crans-Montana è ancora oggi famosa per la pulizia e la salubrità della sua aria! Nei 3 anni successivi, La Moubra passò sotto la proprietà belga, ma fu ancora utilizzata come clinica. L'edificio divenne poi un hotel nel 1955 e rimase tale fino al 1961.
Nel frattempo, sempre nel 1961, un venticinquenne svizzero di nome Rudy Studer ebbe l'idea di avviare un camp estivo nella località di Arosa. Per due estati il camp si tenne all'Hotel Post di Arosa, prima di cercare una nuova sede. Rudy si recò a Crans-Montana e trovò La Moubra, che era rimasta sfitta per due anni; l'hotel in quel luogo aveva chiuso i battenti e non aveva più riaperto. In quel momento, La Moubra divenne la sede permanente dell'International Summer Camp Montana e lo è rimasta fino ad oggi. Sebbene all'inizio fosse in affitto, La Moubra fu acquistata dalla famiglia Studer-Mathieu nel 1969.
Nel corso degli anni, l'International Summer Camp Montana è diventato una destinazione di fama mondiale per lo sport, le lingue, il divertimento e le amicizie. La gente viene da lontano per godersi 3 settimane (e a volte anche di più!) in un ambiente bellissimo, all'aria fresca di montagna e in compagnia di tante persone interessanti. Negli ultimi 60 anni ci sono stati grandi cambiamenti nel mondo e questi hanno certamente arricchito la nostra atmosfera internazionale e diversificata al Camp. Molte persone di culture e provenienze diverse si sono unite nei nostri ambienti. Con lo sviluppo del panorama sociale e politico in molti Paesi, abbiamo accolto a La Moubra camper provenienti da ogni continente del mondo.
Va da sé che l'International Summer Camp Montana non è rimasto lo stesso negli ultimi 60 anni! Anche se la splendida vista sulle montagne sembra la stessa da La Moubra, ci sono stati molti cambiamenti dal 1963. Che si tratti dell'aggiunta delle magnifiche strutture di cui disponiamo, tra cui , l'impressionante Tenda del Circo, il bellissimo edificio del Residence Erica o semplicemente un fantastico sito web, non restiamo fermi a lungo; ogni anno ci sono sempre nuovi sviluppi!