• Shop

    [maxbutton id="1"] [maxbutton name="Shop"]

BENVENUTI AL CAMP

Riesci a sentire il richiamo delle montagne?

Al Summer Camp Montana potrete vivere un'estate piena di avventure uniche in mezzo alla natura mozzafiato delle Alpi svizzere, nel cuore dell'Europa. Create contatti internazionali, migliorate le vostre conoscenze linguistiche, vivete avventure con nuovi amici, esercitatevi nella nostra vasta gamma di attività o semplicemente risvegliate l'artista che è in voi.

E soprattutto: vivete un'estate che non finisce mai - l'International Summer Camp Montana vi offre ricordi e amici per tutta la vita.

COSA ASPETTARSI DA UN CAMPO ESTIVO IN SVIZZERA

L'International Summer Camp Montana è un camp estivo privato e gestito in Svizzera, situato nella località alpina di Crans-Montana. Il camp è rivolto a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 17 anni e di tutte le nazionalità. Ogni estate accogliamo nel nostro camp estivo in Svizzera circa 950 bambini e ragazzi provenienti da oltre 50 Paesi diversi e appartenenti a 3 gruppi di età.

Da 60 anni, l'International Summer Camp Montana si avvale delle tradizioni europee per lo sviluppo delle capacità fisiche e intellettuali. La filosofia del camp è quella di fornire un'esperienza attiva e salutare all'aperto, attraverso sport e attività, in un ambiente creativo e sano. Attraverso l'ampia gamma di attività offerte, i nostri campeggiatori acquisiscono e migliorano le competenze del XXI secolo - comunicazione, pensiero critico, collaborazione e creatività - crescendo al contempo in maturità e indipendenza. Dalla nostra vasta esperienza con migliaia di famiglie diverse, sappiamo che c'è un forte interesse a porre queste basi nei bambini e a preparare gli adolescenti per i passi successivi verso l'istruzione e le loro future carriere acquisendo e costruendo queste competenze.

Come camp estivo internazionale in Svizzera, ogni bambino ha l'opportunità di ampliare i propri orizzonti, incontrando persone provenienti da paesi diversi e con background variegati. La combinazione di attività educative, sociali e ricreative presenti nel programma permette a ogni campeggiatore di mettersi alla prova in un ambiente sicuro e non giudicante. Rispettando gli altri, i nostri campeggiatori sviluppano una migliore comprensione della cittadinanza globale responsabile.

Offriamo un'opportunità unica di staccare la spina dalle pressioni accademiche, di staccare la spina dalla tecnologia e di ristabilire legami con la natura, l'esercizio fisico e il cameratismo, il tutto in un bellissimo camp estivo alpino in Svizzera.

PER SAPERNE DI PIÙ SULLA STORIA DEL CAMPO ESTIVO INTERNAZIONALE MONTANA
La vera storia del Camp inizia nel 1926, quando iniziò la costruzione dell'edificio La Moubra, che fu completato nel 1927. Per i successivi 25 anni, fino al 1952, fu utilizzato come clinica privata per i pazienti affetti da malattie polmonari. Crans-Montana è ancora oggi famosa per la pulizia e la salubrità della sua aria! Nei 3 anni successivi, La Moubra passò sotto la proprietà belga, ma fu ancora utilizzata come clinica. L'edificio divenne poi un hotel nel 1955 e rimase tale fino al 1961.
Nel frattempo, sempre nel 1961, un venticinquenne svizzero di nome Rudy Studer ebbe l'idea di avviare un campo estivo nella località di Arosa. Per due estati il campo si tenne all'Hotel Post di Arosa, prima di cercare una nuova sede. Rudy si recò a Crans-Montana e trovò La Moubra, che era rimasta sfitta per due anni; l'hotel in quel luogo aveva chiuso i battenti e non aveva più riaperto. In quel momento, La Moubra divenne la sede permanente dell'International Summer Camp Montana e lo è rimasta fino ad oggi. Sebbene all'inizio fosse in affitto, La Moubra fu acquistata dalla famiglia Studer-Mathieu nel 1969.
Nel corso degli anni, l'International Summer Camp Montana è diventato una destinazione di fama mondiale per lo sport, le lingue, il divertimento e le amicizie. La gente viene da lontano per godersi 3 settimane (e a volte anche di più!) in un ambiente bellissimo, all'aria fresca di montagna e in compagnia di tante persone interessanti. Negli ultimi 60 anni ci sono stati grandi cambiamenti nel mondo e questi hanno certamente arricchito la nostra atmosfera internazionale e diversificata al Camp. Molte persone di culture e provenienze diverse si sono unite nei nostri ambienti. Con lo sviluppo del panorama sociale e politico in molti Paesi, abbiamo accolto a La Moubra campeggiatori provenienti da ogni continente del mondo.
Va da sé che l'International Summer Camp Montana non è rimasto lo stesso negli ultimi 60 anni! Anche se la splendida vista sulle montagne sembra la stessa da La Moubra, ci sono stati molti cambiamenti dal 1963. Che si tratti dell'aggiunta delle magnifiche strutture di cui disponiamo, tra cui lo spazio al coperto del Centro Tennis, l'impressionante Tenda del Circo, il bellissimo edificio del Residence Erica o semplicemente un fantastico sito web, non restiamo fermi a lungo; ogni anno ci sono sempre nuovi sviluppi!
Patricia Mathieu
Philippe Studer
Tania Mathieu
Mila Othenin-Girard
Nico Othenin-Girard
Erwin Mathieu

I DIRETTORI DEL INTERNATIONAL SUMMER CAMP MONTANA

Il camp è stato fondato nel 1961 da Rudy Studer, laureato all'Università di Basilea in Svizzera, insieme alla moglie Erica Studer-Mathieu ha dedicato la sua vita all'educazione ricreativa a Crans-Montana.

Il Summer Camp Montana è ora passato alla seconda generazione della famiglia Studer-Mathieu e il figlio Philippe e la nipote Tania portano avanti la filosofia secondo cui i giovani poss
ono trarre beneficio dallo sport e dall'amicizia internazionale.


Philippe Studer è responsabile della programmazione e della supervisione didattica, nonché del personale dell'hotel. Si è laureato all'Ecole Hôtelière de Lausanne, in Svizzera, con un Bachelor of Science in Hotel Management.

Tania Mathieu si è laureata presso Glion Institute of Higher Education con un Bachelor of Business Administration, specializzandosi in Eventi, Sport e Spettacolo. È direttamente coinvolta in molti aspetti dell'attività del camp, con particolare attenzione alla salute dei campeggiatori e alle relazioni con i genitori. Inoltre, avendo una passione per i cavalli, Tania supervisiona i programmi di equitazione.

Nico Othenin-Girard è il partner di Tania ed è entrato a far parte del team nell'ottobre 2017 come Operations and Facilities Manager. Nico fa parte dell'ISCM da molte estati ed è un Alumni del Camp, essendo stato sia un Camper che un membro dello staff.

La prossima generazione della famiglia ISCM è ora qui con la figlia di Tania e Nico, Mila Othenin-Girard.
  
Erwin Mathieu, padre di Tania, è il direttore amministrativo dell'International Summer Camp Montana dal 1966. Ha una solida formazione in amministrazione aziendale, rimane un ciclista attivo e appassionato ed è molto coinvolto in tutti gli aspetti operativi e amministrativi del Summer Camp Montana.

Patricia Mathieu è la moglie di Erwin e la madre di Tania. In passato è stata coinvolta in molti aspetti del Camp e ora è soprattutto la "madre del Camp", che spesso aiuta e si prende cura dei campeggiatori qui a Crans-Montana ogni estate.

ALLOGGIO AL SUMMER CAMP MONTANA

L'edificio principale del Summer Camp Montana è la Casa della Moubra, in pietra massiccia, che si affaccia su campi da gioco, ricche foreste alpine, un lago di montagna e la splendida Valle del Rodano. Altri sei edifici includono un grande chalet per gli Rookies. Sono disponibili allogi per un totale di 330 campeggiatori.

Le camere sono soleggiate e ben attrezzate, la maggior parte con ampi balconi. Ogni piano dispone di diverse docce e bagni. L'edificio principale comprende una sala da pranzo panoramica, una sala eventi, una sala per i camper e sette aule.

SALUTE E SICUREZZA NEL CAMPO ESTIVO IN SVIZZERA

La salute, la sicurezza e il benessere generale di ogni singolo Campeggiatore sotto le nostre cure al Summer Camp Montana sono curati con attenzione. Ogni precauzione viene presa ovunque i campeggiatori mangino, giochino o dormano; non si svolgono attività che comportino rischi eccessivi. Tre infermiere sono responsabili dell'infermeria del Camp e un medico locale è sempre disponibile e reperibile. Inoltre, vicino al Camp c'è un ospedale completamente attrezzato, che si trova a Sion. Per ulteriori informazioni su tutto ciò che riguarda la salute e la sicurezza dei nostri Campeggiatori, si prega di contattare il nostro team amministrativo.

SEDE DEL SUMMER CAMP MONTANA

Dove si trova esattamente il campo estivo in Svizzera? Leggete qui di seguito o date un'occhiata alla nostra mappa collegata in fondo a questa pagina.
ALTRO
Crans-Montana è una stazione climatica e sportiva di fama internazionale nel cuore delle Alpi, a 1500 metri sul livello del mare nella Svizzera francese, facilmente raggiungibile su strada e ferrovia. L'aeroporto più vicino è quello di Ginevra, a circa due ore di viaggio. In inverno ci sono circa 140 km di piste da sci e, in estate, molti percorsi per fare escursioni e ammirare l'incredibile paesaggio.

Crans-Montana è conosciuta come la "Terrazza del Sole della Svizzera", situata su un altopiano soleggiato sopra i vigneti e i frutteti della Valle del Rodano, circondata da magnifiche foreste di pini e montagne innevate. Si gode di una vista spettacolare sulle Alpi vallesane e, anche se è difficile da credere, dalla terrazza dell'International Summer Camp Montana è visibile la montagna più alta d'Europa, il Monte Bianco, nelle giornate più limpide.

Crans-Montana ha un ricco pedigree sportivo e ha ospitato molti eventi di Coppa del Mondo di sci, tra cui i Campionati del Mondo del 1987 e, nel ciclismo, l'arrivo della 20ª tappa del Tour de France del 1984.

Inoltre, è sede del torneo di golf Omega European Masters dell'European Tour. Il torneo è il più longevo torneo di golf nella stessa sede in Europa e il secondo al mondo dopo "The Masters" all'Augusta National Golf Club negli Stati Uniti. Il Golf Club Crans-sur-Sierre è a pochi passi dall'International Summer Camp Montana.

Oltre a Crans-Montana, c'è molto da vedere e da fare nelle vicinanze del campo estivo in Svizzera, con le bellissime città di Montreux, Losanna, Zermatt, Interlaken, Ginevra, Zurigo e la capitale Berna facilmente raggiungibili sia su strada che in treno.
Per saperne di più su Crans Montana, visitate il sito ufficiale del resort, https://www.crans-montana.ch/en/