L'International Summer Camp Montana è un camp estivo privato e gestito in Svizzera, situato nella località alpina di Crans-Montana. Il camp è rivolto a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 17 anni e di tutte le nazionalità. Ogni estate accogliamo nel nostro camp estivo in Svizzera circa 950 bambini e ragazzi provenienti da oltre 50 Paesi diversi e appartenenti a 3 gruppi di età.
Da 60 anni, l'International Summer Camp Montana si avvale delle tradizioni europee per lo sviluppo delle capacità fisiche e intellettuali. La filosofia del camp è quella di fornire un'esperienza attiva e salutare all'aperto, attraverso sport e attività, in un ambiente creativo e sano. Attraverso l'ampia gamma di attività offerte, i nostri campeggiatori acquisiscono e migliorano le competenze del XXI secolo - comunicazione, pensiero critico, collaborazione e creatività - crescendo al contempo in maturità e indipendenza. Dalla nostra vasta esperienza con migliaia di famiglie diverse, sappiamo che c'è un forte interesse a porre queste basi nei bambini e a preparare gli adolescenti per i passi successivi verso l'istruzione e le loro future carriere acquisendo e costruendo queste competenze.
Come camp estivo internazionale in Svizzera, ogni bambino ha l'opportunità di ampliare i propri orizzonti, incontrando persone provenienti da paesi diversi e con background variegati. La combinazione di attività educative, sociali e ricreative presenti nel programma permette a ogni campeggiatore di mettersi alla prova in un ambiente sicuro e non giudicante. Rispettando gli altri, i nostri campeggiatori sviluppano una migliore comprensione della cittadinanza globale responsabile.
Offriamo un'opportunità unica di staccare la spina dalle pressioni accademiche, di staccare la spina dalla tecnologia e di ristabilire legami con la natura, l'esercizio fisico e il cameratismo, il tutto in un bellissimo camp estivo alpino in Svizzera.